Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Regia di Jon Watts  Con Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, Jon Favreau, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Angourie Rice, Remy Hii. Usa 2019. Durata 135′

Spider-Man: Far From Home è un film fantasy del 2019 diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Jake Gyllenhaal.
Peter Parker (Tom Holland) alias Spiderman, otto mesi dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame è tornato alla sua vita di sempre, dividendosi tra la scuola e le imprese da amichevole eroe di quartiere. Condivide la nostalgia per il defunto Tony Stark/Ironman con Happy (Jon Favreau), ex guardia del corpo del supereroe miliardario e braccio destro di Nick Fury (Samuel L. Jackson). Proprio Fury cerca di arruolare Peter nella battaglia contro una nuova minaccia per il pianeta Terra, gli Elementali, creature costituite dai quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra, che hanno il potere di distruggere un intero pianeta.
Parker però non si sente all’altezza, vuole vivere la sua vita di ragazzo qualunque e parte per una gita a Venezia con la scuola, pensando di cogliere l’occasione per dichiararsi alla compagna di classe MJ (Zendaya), di cui è da tempo innamorato. Proprio nella città italiana, Peter ha modo di vedere l’Elementale acquatico in azione, ma fortunatamente tutta la sua forza distruttiva viene fermata da un uomo di un’altra dimensione chiamato Quentin Beck (Jake Gyllenhaal), che è riuscito a sconfiggere anche gli Elementali di terra e di aria. Dopo un intervento persuasivo di Fury, Spiderman si unisce alla squadra contro l’ultimo Elementale rimasto, quello di fuoco, che ha distrutto il pianeta di Beck, mentre prosegue la gita scolastica a Praga. I due supereroi affrontano il mostro e, dopo un estenuante combattimento, riescono a sconfiggerlo. Festeggiano la vittoria e Peter pensa di aver trovato quello che finalmente può essere considerato l’erede di Ironman, quindi consegna gli occhiali di Tony a Quentin, con cui è possibile controllare l’intelligenza artificiale a capo di tutte le tecnologie Stark. Ma niente è come sembra e Spiderman si ritroverà a fare i conti con una pericolosa situazione, dove la realtà si confonde con l’illusione. Il ragazzo dovrà decidere se accettare la sua natura di supereroe, se essere uno degli Avengers e combattere senza riserve per la salvezza dell’umanità.

.