Caricamento Eventi

Regia di Baz Luhrmann   Con  Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh, Kylie Minogue, Natalie Jackson Mendoza. Australia 2001. Durata 120′

Moulin Rouge! è un film del 2001 diretto da Baz Lhurmann, ispirato a La traviata di Giuseppe Verdi. Nella Parigi nel 1899, Christian (Ewan McGregor) è un giovane scrittore inglese che persegue il suo ideale di vita, intimamente connesso all’indagine individuale sull’amore romantico. In cerca di ispirazione, Christian si trasferisce nel quartiere bohémien di Pigelle. Grazie ad un rocambolesco e imprevisto incontro, il ragazzo è introdotto nell’ambiente teatrale del Moulin Rouge, celebre locale notturno del quartiere. Sperando di persuadere l’impresario Zidler (Jim Broadbent) ad inscenare un’opera rivoluzionaria, gli attori decidono di presentare il talentuoso nuovo arrivato all’étoile del locale, Satine (Nicole Kidman). La donna è incantevole ed esercita un forte fascino sul pubblico, grazie al sensuale e audace spettacolo di Can Can. Zidler spera di ottenere fondi dal Duca di Monroth (Richard Roxburgh), così da poter sostenere i costi del teatro.
In cambio del suo aiuto, l’uomo gli promette una notte di passione con l’affascinante Satine. A causa di un equivoco, tuttavia, la donna scambia il Duca per Christian e invita il giovane inglese nella sua camera. Dopo aver superato un improvviso malore, la Satine riceve Christian e tenta di sedurlo, mentre l’aspirante attore cerca di dimostrarle tutto il suo talento, sperando che lo accolga nella compagnia teatrale. Proprio quando il malinteso viene svelato, Zidler e il Duca entrano nella camera della donna e Christian è costretto ad inventare una buona scusa. L’uomo racconta la trama del nuovo spettacolo, improvvisando magistralmente. Il Duca approva l’idea e accetta di finanziare la troupe in cambio dell’esclusiva su Satine. Quest’ultima si accorge di essere innamorata di Christian ed evita in ogni modo di passare la notte con Monroth, mentre Zidler fa una scoperta sconcertante sulla salute della donna. Quando Satine scoprirà che il Duca ha smascherato l’inganno e medita di uccidere Christian, l’étoile del Moulin Rouge dorvà prendere una decisione molto sofferta…