Caricamento Eventi

Regia di Shane Black   Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley, Jon Favreau, William Sadler, James Badge Dale. Usa 2013. Durata 130′

Iron Man 3 è un film del 2013 diretto da Shane Black.
Svizzera, 31 dicembre 1999. A una festa di Capodanno, Tony Stark (Robert Downey Jr) incontra Maya Hansen, l’inventrice di Extremis, un siero in grado di rigenerare lesioni invalidanti, e lo scienziato Aldrich Killian. Quest’ultimo offre al miliardario la possibilità di unirsi alla sua azienda, che però rifiuta in malo modo.
Anni dopo, Tony soffre d’insonnia in seguito alla battaglia di New York (The Avengers): non riuscendo a dormire, di notte costruisce dozzine di armature di Iron Man che suscitano il nervosismo della sua fidanzata Pepper Pots (Gwyneth Paltrow), con cui convive.
Nel frattempo gli Stati Uniti ricevono una dichiarazione di guerra e una serie di attacchi da un terrorista conosciuto come il Mandarino (Ben Kingsley). Durante uno di questi attacchi, Happy Hogan, il miglior amico di Stark, rimane gravemente ferito ed entra in coma, scatenando le ire del miliardario che lancia in diretta televisiva una sfida al misterioso terrorista. In tutta risposta, il Mandarino distrugge la casa di Tony, che inizia a dargli personalmente la caccia. Durante una delle sue ricognizioni, guidate da J.A.R.V.I.S., Iron Man arriva in Tennesse e conosce Harley, un intelligente ragazzo di dieci anni che lo aiuterà in più di un’occasione…