Caricamento Eventi

Regia di Jon Favreau   Con Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson. Usa 2010. Durata 125′

Iron Man 2 è un film del 2010 diretto da Jon Favreau.
Il miliardario statunitense Tony Stark (Robert Downey Junior) rivela al mondo intero che lui è in realtà il supereroe Iron Man, e che ha deciso di impegnarsi perché finiscano i conflitti nel mondo.
Tony però ha dei problemi molto seri da affrontare: il governo gli fa pressioni per ottenere armature da lui progettate, e il palladio, contenuto nel Reattore Arc che tiene in funzione il suo cuore, gli sta contaminando irrimediabilmente il sangue. In vista della sua morte, nomina la sua segretaria, Virginia “Pepper” Potts (Gwyneth Paltrow), Presidente e Amministratrice Delegata delle Stark Industries. I due, accompagnati dalla nuova assistente del miliardario, Natalie Rushman (Scarlett Johansson), partono per l’Europa per assistere al Grand Prix Historique di Monte Carlo.
Tony decide di pilotare lui stesso la macchina di proprietà delle sue industrie, ma durante la gara irrompe in pista Ivan Vanko (Mickey Rourke) e lo attacca con delle armi ultra sofisticate. Incuriosito dalla violenza che l’uomo manifesta nei suoi confronti, Tony scopre che Ivan è il figlio di Anton Vanko, uno scienziato che lavorò con suo padre al Reattore Arc, ma che fu allontanato proprio da Howard Stark per la troppa ambizione.
Intanto il palladio continua il suo effetto devastante nel sangue di Stark, che deve trovare qualcosa che possa fermare la contaminazione, prima che sia troppo tardi…