Caricamento Eventi

Regia di Erige Sehiri  Con Abdelhak Mrabti, Fedi Ben Achour, Gaith Mendassi, Hneya Ben Elhedi Sbahi, Leila Ouhebi. Tunisia 2022. Durata 92′

Il frutto della tarda estate, film diretto da Erige Sehiri, è ambientato in Tunisia verso la fine dell’estate, nello specifico in un frutteto sito a Nord-Ovest del Paese. Racconta la storia di un gruppo di ragazze e di donne, che lavora nella raccolta dei fichi. Sotto i duri sguardi dei lavorati e dei più anziani, le giovani si prendono in giro tra loro, flirtano, litigano e parlano di uomini. Mentre il gruppo di lavoratrici rivela in un sussurro i propri segreti, condivide i pasti e versa anche qualche lacrima, è possibile rintracciare nelle loro conversazioni diversi temi: dalle aspettative della società e ai ristretti costumi sessuali.
È così che il frutteto diventa un teatro, dove vanno in scena le emozioni e si muovono sogni e speranze di una generazione moderna, che vuole sentirsi libera accanto a una più vecchia, ancorata fermamente alle tradizioni.

Condividilo sui tuoi social!