Caricamento Eventi

il GRUFFALÒ

FIABA IN MUSICA PER ADULTI E PICCOLI

SETTORE NON NUMERATO – INTERO  €25,00 /  RIDOTTO 2 -12 ANNI . € 20,00

IN VENDITA SU ticketone  e BIGLIETTERIA TEATRO GAVAZZENI

Liberamente tratto da Il Gruffalò di Julia Donaldson e Alex Scheffler

Adattamento drammaturgico di Pino Costalunga e Manuel Renga
regia Manuel Renga – Musiche originali di Patrizio Maria D’Artista

Coreografia di Elisa Cipriani e Luca Condello

Con Gaia Carmagnani, Stefano Colli, Elisa Lombardi, Ivan Portale

Il Gruffalò, personaggio creato da J. Donaldson e A. Scheffler, e protagonista di molte pubblicazioni, è conosciuto e apprezzato dai bambini (e dai genitori!) di tutto il mondo. Numerose sono state pure le trasposizioni per la scena che lo hanno reso protagonista anche di importanti produzioni in diversi Paesi Europei. Fondazione Aida ha deciso di creare una propria versione teatrale, proponendo uno spettacolo musicale interamente nuovo, ma fedelissimo ai testi e alle illustrazioni originali.

Una fiaba per grandi e piccoli, senza età, in grado di parlare al nostro mondo emotivo sciogliendo nodi senza passare dalla ragione come solo i classici del genere sanno fare. Una fiaba che parla di una delle emozioni più forti: la paura.

La storia è quella di un astuto topolino affamato che per proteggersi dalle insidie del bosco e dai predatori che vorrebbero mangiarlo, inventa la presenza di uno strano animale con gli “occhi arancioni, la lingua molliccia e aculei violacei sulla pelliccia”, una specie di incrocio tra un orso e un bufalo. Scoprirà con gran sorpresa che la terribile creatura, da lui solo immaginata, esiste davvero, ma niente paura sarà proprio il Gruffalò a diventare il migliore alleato della sua sicurezza. Il nostro topolino, dopo aver affrontato e superato tutte le prove e le sue paure, ne uscirà più forte e consapevole di prima.

Arricchito da canzoni, trovate divertenti e coinvolgimento del pubblico, lo spettacolo saprà divertire con intelligenza grandi e piccini.


Condividilo sui tuoi social!