Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

PAOLO FRESU e OMAR SOSA

Concerto per raccolta fondi con l’obiettivo di
istituire una Scuola Teatro per Disabili a Brescia

biglietti in vendita su ticketone e vivaticket

PREZZI BIGLIETTI: 1° SETTORE NUMERATO € 50,00 – 2° SETTORE NON NUMERATO € 35,00 (prevendita compresa)

Paolo Fresu, trombettista sardo di fama internazionale, il cui suono di tromba è unico e riconosciuto come uno dei più caratteristici della scena jazz contemporanea, sarà sul palco del Brixia Forum con uno degli artisti jazz più versatili sulla scena odierna, il pianista e compositore cubano Omar Sosa. Vincitore di numerosi premi, docente e direttore di diverse istituzioni italiane e internazionali, il primo, e artista visionario che unisce un’ampia gamma di elementi jazz, world music ed elettronici con le sue radici afro-cubane, il secondo; Fresu e Sosa sono due artisti diversi che hanno però saputo compiere una “magia” trasportando una parte della loro terra nella più preziosa e libera delle arti, la musica.

L’obiettivo: Una Scuola Teatro per disabili è un modo diverso di fare terapia, di esprimere sé stessi. Permette ai ragazzi con disabilità di mettersi in gioco in uno spazio sicuro e di prendere maggiore confidenza con il proprio corpo e, soprattutto, con il proprio carattere, i propri limiti e le proprie capacità. L’obiettivo della raccolta fondi è proprio questo: formare il personale che si occuperà della scuola, ideare un progetto e realizzarlo, sulla falsariga di quanto fatto dalla Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius di Livorno.

Gli organizzatori: I Rotary Club di Manerbio e Montichiari hanno unito le loro forze per organizzare questo evento di raccolta fondi per il finanziamento della fase di costituzione e formazione della Scuola Teatro per Disabili a Brescia. Ad aiutare i Rotary Club nella realizzazione del progetto sono stati coinvolti: FOBAP Onlus (Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili) e la Compagnia Teatrale MAYOR VON FRINZIUS, realizzatrice del progetto “Up & Down”.


Condividilo sui tuoi social!