Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CHARLIE CINELLI

TÖRÖLÖLÖ IN TEATRO

L’anno di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023 coincide con il venticinquesimo anniversario dell’uscita del primo disco solista del cantautore bresciano Charlie Cinelli “Törölölö” (1998).

La “Faustini SRL” pubblica lo speciale REMASTER del disco accompagnato da una tournée nei comuni bresciani. L’album in uscita è un sostanziale ritorno alle sonorità originali del cantautore bresciano, senza però mancare dell’innovazione e della vivacità che da sempre animano la musica di Charlie a partire dall’esperienza coi Cats fino alla sua carriera solista. Il concerto, accompagnato da musicisti d’eccezione, comprende il racconto di vicende umane, amicizie, sfide, sogni e inciampi che rendono interessanti i giorni.

Lo stesso Charlie nella presentazione del disco, ormai 25 anni fa, fece trasparire un messaggio ben più profondo celato fra le note e le parole delle sue canzoni, un messaggio volto alla conservazione e alla divulgazione di una lingua che, come tante altre (cit.) “Vengono spesso dimenticate o tralasciate perché considerate povere ed inadatte ad esprimere concetti scentifici”. Questo dunque il movente, con gli anni sempre più attuale, dietro al progetto di rivisitazione dell’artista bresciano, e la gentile proposta rivolta ai comuni bresciani da parte del gruppo Faustini S.r.l. di autorizzare tale evento e di mettere a disposizione spazi come teatri o sale polifunzionali per organizzarne la messa in scena.

PREZZO BIGLIETTO: POSTO UNICO € 20,00

BIGLIETTI DISPONIBILI SU ticketone vivaticket     e presso la BIGLIETTERIA DEL CINETEATRO GIARDINO DI BRENO


Condividilo sui tuoi social!